Formazione

a-lesson-frameworkblooms-taxonomy

blooms_taxonomyAN_INTRODUCTION_TO_CLIL

GUIDA_CLIL

PREPARING_GLOBAL_CITIZENS_CLIL

TOWARDS_QUALITY_CLIL

Eurydice_Report_2017

Eurydice_Brief_2017

ROLE_TEACHERS_CLIL

Skills for CLIL

clil-activities

integrating-technologiesLOTS_HOTS from Lower Order Thinking Skills to Higher Order Thinking Skills

THINKING_SKILLS

Lesson Planning

CLILPlanningTool

The_CLIL_TOOLKIT

planning-clil-lessons

strategies_for_clil  

clil-lesson-plan-an-example

Examples of CLIL LESSONS

CLIL lesson planning

CLIL PLANNING HISTORY

CLIL PLANNING MATHS

CLIL PLANNING SCIENCE

THE 4C’s

Prof. Do Coyle Lessons

https://youtu.be/U86EH3df9UY

https://youtu.be/UWzkYDiKQE4

CLIL AND CALL

CLIL AND CALL

CLIL_CALL

CLIL AND TECHNOLOGY

ICT AND CLIL

TEACHING_ENGLISH_WITH_TECHNOLOGIES

INNOVATIONS_IN_LEARNING_TECHNOLOGIES_FOR_ELT

VIRTUAL_COMMUNITIES

PLE PERSONAL_LEARNING_ENVIRONMENT

BYOD_REPORT

Si rimanda al login del sito

https://moodle.unitus.it/progetti/login/index.php   dell’ Università della Tuscia di Viterbo

per accedere a materiale formativo inerente la metodologia CLIL e la didattica per competenze, pubblicato dalle insegnanti universitarie Alba Graziano e Teresina Barbero e dalle esperte INDIRE Letizia Cinganotto e Daniela Cuccurullo  e ad alcuni esempi di moduli e-CLIL, sviluppati dagli insegnanti del nostro istituto, nell’ ambito del progetto ministeriale di diffusione e sperimentazione della metodologia CLIL nelle scuole del primo e secondo ciclo, denominato “Games without frontiers: oltre i confini del pregiudizio”

tag_cloud_clilASSESSMENT

KUBRICK

ASSESSMENT AND EVALUATION IN CLIL

AECLIL-Assessment-and-evaluation-in-CLIL

GRIGLIE DI VALUTAZIONE

RUBRICHE_ Griglie_di_valutazione

GRIGLIE PER LA VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA

ASSESSMENT GRIDS PRIMARY SCHOOL

RUBRICHE PER LA COLLABORAZIONE

Rubric collaboration in CLIL